Home

Scarica il programma di Burattini alla Riscossa 2024 in pdf

Scarica il programma di Teatri sull’Acqua 2024 in pdf

Scarica il programma dei Fiabe, Burattini & Co. di Copparo

In primo piano:

Venerdì 21 giugno – ore 21.15Coja Blue (Casalborsetti)

I Lillipuziani – Il varietà della magia

Un buffo personaggio, stanco della giocoleria, decide di intraprendere la carriera da mago, pur essendo un principiante del settore, ma grazie all’aiuto dei bambini riuscirà a fare delle magie veramente inaspettate, stupendosi lui stesso! Così accompagnato dai suggerimenti e dagli incoraggiamenti del pubblico, intraprenderà un piccolo grande viaggio attraverso un mondo magico che lo porterà a imparare e quindi a mostrare tanti classici giochi della magia, non volendo però abbandonare nemmeno le sue capacità di giocoliere, farà si che lo spettacolo diventi un mix tra le due discipline per arrivare carico di entusiasmo ad un finale a sorpresa.

Martedì 25 Giugno – ore 21

Parco della Costituzione – Ammonite (Ra)

I Burattini di Massimiliano Venturi – Arlecchino e Sganapino in cuccagna

I personaggi della tradizione reinterpretano a modo loro vicende e intrecci presi a prestito dalla narrativa popolare. Gli eroi del teatrino accompagneranno lo spettatore attraverso un caleidoscopio di scene e personaggi, in maniera dinamica e avvincente, divertente e imprevedibile, coinvolgendo e stupendo gli spettatori di tutte le età

Mercoledì 26 giugno – ore 21

Teatro Lunatico – Il Circo magico

Uno spettacolo di magia comica ricco di trucchi emozionanti e battute fulminanti, fuori dagli schemi convenzionali, quello portato in scena dal poliedrico fantasista Luca Rosetti, pronto a sbalordire il pubblico con il suo talento e un amplissimo repertorio di magia, illusionismo e arte di strada.

Mercoledì 26 Giugno – ore 21.15

Viale Ugo Bassi, Porto Garibaldi – Comacchio (Fe)

I Burattini di Massimiliano Venturi – Fagiolino, Sganapino e il tesoro della nave romana

Una scoppiettante avventura alla scoperta dei reperti custoditi all’interno del Museo Delta Antico di Comacchio. Il dottor Balanzone, sovrintendente del Museo, indice un concorso per assumere un sorvegliante notturno. La spunta Sganapino, che prendendo servizio si troverà a dover far fronte alle manovre dell’invidioso Brighella, secondo qualificato, che con stratagemmi beffardi vuole spaventarlo per prenderne il posto. Ne scaturirà così ’avventura ricca di colpi di scena, comica e misteriosa al tempo stesso, con un finale a sorpresa.