Fiabe, Burattini & Co. – Copparo

Lunedì 10 giugno 2024

Giardino della scuola dell’infanzia – Sabbioncello San Vittore

Giorgio Gabrielli – A spasso con Sandrone

Burattini, pupazzi, storie e magie si inseguono in uno spettacolo in cui è la sorpresa la vera protagonista. In questo spettacolo nessuno vuole stare al proprio posto, nemmeno il burattinaio, che si muove tra tanti diversi palcoscenici, e si trasforma di volta in volta in attore e pupazzo, animatore e oggetto animato. Racconti e figure si susseguono sorprendendo il pubblico, chiamato a cercare, trovare, inventare e scoprire, in una continua interazione con pupazzi, burattini e burattinaio. 

Lunedì 17 giugno 2024

Piazza XX Settembre – Tamara

All’InCirco – Ecomonsters Pupper Show

Nel loro laboratorio segreto, il professor Sputnik e la dottoressa Laika, si stanno cimentando nella più grande impresa: fra esplosioni, esperimenti improbabili, cortocircuiti improvvisi e battibecchi continui, assembleranno gli oggetti per dar vita a bizzarre e imprevedibili creature robotiche. Sputnik, Laika e le loro marionette a filo, costruite interamente con materiali di recupero, accompagneranno il pubblico in un viaggio sorprendente, dove le leggi della fisica si stravolgono e il quotidiano diventa straordinario. 

Giovedì 27 giugno 2024

Piazza via Lino Boccati – Coccanile

Matteo Giorgetti – Il varietà della magia

Un buffo personaggio, accompagnato dai suggerimenti e dagli incoraggiamenti del pubblico, intraprenderà un piccolo grande viaggio attraverso un mondo magico, che lo porterà a imparare e quindi a mostrare tanti classici giochi della magia. Forte però delle sue sue abilità di giocoliere, farà si che lo spettacolo diventi un mix tra le due discipline, per arrivare carico di entusiasmo ad un finale a sorpresa.

Giovedì 4 luglio 2024

Campo sportivo, via Stazione – Saletta

Sogni di sapone – Notte di Bolle

In un’atmosfera al confine tra sogno e realtà, magiche sfere luminose danzano leggere nel buio, in un crescendo di emozioni che fanno rimanere il pubblico con il fiato sospeso fino al travolgente gran finale. Protagoniste indiscusse le bolle di sapone che sapranno incantare con le loro molteplici forme dando vita ad uno spettacolo davvero unico nel suo genere. Uno spettacolo incantato con bolle di sapone di ogni forma: grandi, piccine, enormi, minuscole. 

Lunedì 8 luglio 2024

Parco Curiel – Copparo

I Burattini di Massimiliano Venturi – Burattini all’improvviso

Gli eroi del teatrino sono protagonisti di una carrellata di farse che si innestano sul solco della tradizione, per riportarla a nuova vita nella contemporaneità. Partendo dal patrimonio drammaturgico del teatro dei burattini tradizionale, con riferimenti alla letteratura colta ed ai repertori popolari, Massimiliano Venturi porta in scena un programma sempre nuovo e differente di sketch e situazioni, debitamente rivisitate ed attualizzate, calando lo spettatore in un’atmosfera senza tempo, con divertimento assicurato per il pubblico di ogni età.