ESTATE 2013

 

UN’ESTATE NEL SEGNO DEI BURATTINI

Teatro dell’Aglio presenta il ricco paniere delle sue attività estive, frutto della collaborazione con BIalystok Produzioni, con il Comune di Ravenna, il Comune di Comacchio e altri partner locali, e sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi.

BAR2013webcard

La rassegna BURATTINI ALLA RISCOSSA giunge al settimo anno di vita, tra conferme, riconoscimenti ed alcune novità. Il progetto estende significativamente il suo raggio d’azione, approdando nei Lidi Ferraresi. Oltre alla stagione teatrale invernale organizzata a Palazzo Bellini, Teatro dell’Aglio consolida la sua operatività nel Comacchiese: venerdì 28 giugno è partita infatti la rassegna Comacchio a Teatro ESTATE 2013; sette appuntamenti nei lidi con spettacoli di burattini, comicità e narrazione, seCAT2013-estate-miniaturalezionati per incentivare una fruizione popolare dell’evento, e per assicurare il divertimento allo spettatore di tutte le età. Il programma proseguirà ogni venerdì sera fino a prima di ferragosto, nei Lidi di Pomposa, Estensi e Scacchi.

L’11 luglio partirà anche l’Arena Estiva a Valtorto (Fornace Zarattini), che come di tradizione proporrà ogni giovedì sera al pubblico ravennate una selezione dei migliori spettacoli di burattini e figure dal panorama nazionale. Il programma proseguirà per cinque settimane consecutive, e dai primi giorni di agosto verrà affiancato dal consueto programma decentrato, con 6 appuntamenti in altrettante località, dalla riviera all’entroterra.

Come già negli ultimi anni il programma si protrarrà fino alle porte dell’autunno, ma con formula rinnovata. Gli appuntamenti di fine settembre e ottobre costituiranno un programma a parte, denominato Feste d’Autunno, che prevederà cinque appuntamenti in altrettante località del forese ravennate. I dettagli saranno presto pubblicati. Tutti gli spettacoli, di tutte le programmazioni ed in ogni località, come di consueto sono ad INGRESSO GRATUITO.

Vi invitiamo a visitare le varie sezioni del sito, dove troverete i calendari completi e le informazioni dettagliate di tutte le programmazioni. Vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter, per ricevere constantemente i programmi e gli aggiornamenti delle nostre iniziative, gratuitamente nelle vostre caselle di posta elettronica (inviate un messaggio con oggetto “ISCRIVIMI” seguito dal vostro comune di residenza all’indirizzo mail@burattini.info).

Buona estate a tutti, con i nostri spettacoli di burattini.

Massimiliano Venturi / dir.art. Teatro dell’Aglio