Comacchio a Teatro ESTATE 2014

ESTATE 2014 – Il teatro è itinerante!

Arti di strada, burattini e teatro comico: divertimento assicurato per gli spettatori di tutte le età!

CATestate2014 clicca per scaricare il programma

INIZIO SPETTACOLI ore 21:15 – INGRESSO GRATUITO! (in caso di pioggia gli spettacoli saranno rimandati a data da destinarsi)

 

giovedi 26 giugno, Lido delle Nazioni (Piazza Italia)

Skizzo e JF
CIRCUS OFF

Uno spettacolo frizzante e dinamico, che spazia dalla giocoleria all’equilibrismo, dall’uso dell’attrezzistica circense alle gags clownesche. Trampoli, motocicli giraffa, clavette e palline luminose sono il pane quotidiano dei due protagonisti, che si esibiscono in numeri di grande maestria e pericolosità, ma sempre col sorriso sulle labbra.

mercoledì 02 luglio, Lido di Volano (Piazzale Daini)

Massimiliano Venturi
ARRIVA POLPUSZKA

Le avventure di Półpuszka è uno spettacolo recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’Arte, ricco di duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere tutte a suon di bastonate!
mercoledì 16 luglio, Lido di Pomposa (Piazza G.Ballardini)

Compagnia Bambabambin
ALRECCHINATE

Un repertorio di farse provenienti dalla tradizione italiana che vedono come protagonista Arlecchino, accompagnato dagli amici della Commedia dell’Arte, unite in uno spettacolo che accompagna dialoghi divertenti e ritmo incalzante.

mercoledì 23 luglio, Lido degli Scacchi (viale Alpi Centrali)

Unnico PICCOLO SPANK

Unnico e il suo piccolo cane Spank vi trasporteranno in un gioco fatto di improvvisazioni e spontaneità. Spank girerà, salterà, rotolerà, si arrampicherà sulla schiena ed infine dentro e fra le braccia del suo amato padroncino, divenendo protagonista assoluto dello spettacolo.

mercoledì 30 luglio, Lido degli Estensi (viale delle Quercie)

Le Teste di Legno
FAGIOLINO E L’ELMO DI SCIPIO

Italia, sorella di Fagiolino e di Lasagnino viene corteggiata dal dottor Balanzone che viene rifiutato. Balanzone chiede aiuto al servo Brighella che si affida alle doti di una fattucchiera per indurre Italia in un sonno profondo. Il maleficio si compie e Italia viene affidata alle cure del dottor Balanzone in attesa di una pozione miracolosa…

mercoledì 06 agosto, Lido di Volano (Piazzale Daini)

Andro
E’ SUCCESSA UNA COSA INCREDIBILE

Una storia fantastica, un mostro peloso e la ricerca della sua tana, per liberare un prigioniero, recuperare il maltolto oppure…ogni volta il tema dello spettacolo viene adattato al contesto specifico. Si alternano narrazione, gags, musica, palloncini, giocolerie, fuoco, trampoli, fachirismi comici.

martedì 12 agosto, Lido delle Nazioni (Piazza Italia)

Massimiliano Venturi
GROSSO GUAIO A MARCABO’

Fagiolino e Sganapino sono protagonisti di una storia fantastica popolata di strani personaggi, loschi figuri e ambientazioni dal sapore d’altri tempi. Un tuffo nel passato, nella vita di valle dei tempi che furono, dove i protagonisti si troveranno catapultati con tutta la loro consueta comicità, trovandosi alle prese con anguille elettriche, improbabili cavalieri e singolari tenzoni.